Un uomo di 47 anni ha perso la vita nella notte a seguito di un incidente stradale avvenuto a Napoli, nel tratto in discesa compreso tra via dell’Eremo e largo Cangiani, nei pressi del civico 236. Il conducente, a bordo di un motociclo, ha perso il controllo del mezzo ed è rovinato al suolo, riportando ferite gravissime.

Secondo quanto riferito dalla Polizia Locale, intervenuta prontamente sul posto, le cause del sinistro sono ancora in fase di accertamento. Tuttavia, tra le ipotesi al vaglio vi è anche quella che l’incidente possa essere influenzato dal caos e dal traffico anomalo generato dai festeggiamenti per lo scudetto.

I soccorsi e il decesso in ospedale
Subito dopo l’incidente, è allertato il 118. I sanitari hanno provveduto al trasporto d’urgenza dell’uomo all’ospedale Cardarelli di Napoli, dove purtroppo, nonostante gli sforzi del personale medico, il decesso è constatato circa un’ora dopo l’arrivo in pronto soccorso.

Sequestro del mezzo e accertamenti in corso
Il motociclo è sequestrato per consentire gli accertamenti tecnici necessari. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria, che valuterà l’eventuale disposizione di un’autopsia.

Gli agenti dell’Infortunistica Stradale della Polizia Locale hanno eseguito i rilievi sul posto e avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, anche attraverso l’acquisizione di eventuali immagini di videosorveglianza e testimonianze.