Un episodio a lieto fine quello avvenuto nelle scorse ore a Eboli, dove una donna di 82 anni è rimasta intrappolata nella propria abitazione con una frattura al femore, ma è riuscita a salvarsi grazie alla prontezza di riflessi e all’intervento tempestivo dei soccorsi. La donna, nonostante il forte dolore e la difficoltà nei movimenti, è riuscita a raggiungere il proprio smartphone e ad allertare i vigili del fuoco, che hanno immediatamente attivato la macchina dei soccorsi.

Nel giro di pochi minuti, diverse squadre dei vigili del fuoco sono intervenute in via Ceffato, dove abita l’anziana, insieme al personale del 118 e ai volontari del Vopi, giunti sul posto con un’ambulanza e un’auto medica. Dopo aver sfondato la porta, i soccorritori sono riusciti a raggiungere la donna e prestarle le prime cure.

La signora è poi trasportata all’ospedale di Eboli, dove è ricoverata per la frattura riportata. Le sue condizioni, secondo quanto si apprende, sono stabili, anche se sarà necessario un periodo di degenza e riabilitazione.