Un drammatico incidente stradale si è verificato nella tarda mattinata di oggi lungo la SS7 Quater, nel comune di Giugliano in Campania. Una donna di 77 anni, Rosalba Caporicci, originaria di Castelvolturno, ha perso la vita, mentre la figlia 54enne è rimasta gravemente ferita.

Dinamica dell’incidente
Le due donne stavano viaggiando a bordo di una utilitaria in direzione Pozzuoli quando, per cause ancora da accertare, la conducente ha perso il controllo del veicolo. L’auto è uscita fuori strada e si è schiantata in un canalone all’altezza dello svincolo di Varcaturo.

L’impatto è stato devastante e ha richiesto l’intervento immediato dei vigili del fuoco per estrarre madre e figlia dalle lamiere dell’auto. Sul posto sono giunti anche gli agenti di scorta che transitavano in quel momento lungo la strada, prestando i primi soccorsi.

I soccorsi e il tragico epilogo

Rosalba Caporicci è stata rapidamente trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria delle Grazie” di Pozzuoli, ma purtroppo è deceduta poco dopo l’arrivo a causa delle gravi ferite riportate. La figlia, anch’essa originaria di Castelvolturno, è attualmente ricoverata nel reparto di rianimazione dello stesso ospedale, in condizioni critiche.

Ipotesi sulle cause dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente potrebbe essere stato causato da una distrazione della conducente, che ha perso il controllo della vettura. Tuttavia, le autorità stanno effettuando ulteriori accertamenti per chiarire la dinamica esatta dell’accaduto.

Un tratto di strada pericoloso
Lo svincolo di Varcaturo si conferma un tratto stradale ad alto rischio. Il 26 gennaio scorso, nello stesso punto, perse la vita Mariella Romano, infermiera del 118 di 32 anni, che si schiantò contro il guardrail mentre era alla guida della sua moto.

L’ennesimo incidente mortale solleva interrogativi sulla sicurezza della SS7 Quater in questo tratto, alimentando il dibattito sulla necessità di interventi per migliorare le condizioni della strada e prevenire ulteriori tragedie.