Un trentatreenne georgiano, domiciliato nella zona del napoletano, è finito arrestato dai carabinieri della Stazione di Orta di Atella per furto aggravato. L’uomo è sorpreso mentre rubava cinque bottiglie di champagne pregiato dal valore complessivo di circa 2500 euro all’interno di un negozio Cash&Carry.
L’Intervento Tempestivo dei Carabinieri
L’arresto è avvenuto grazie alla tempestiva segnalazione del titolare del negozio, che ha immediatamente allertato i carabinieri attraverso il numero di emergenza “112”. Il proprietario dell’esercizio commerciale si è accorto del furto quando il georgiano, con un comportamento furtivo, stava cercando di uscire dal negozio senza passare dalle casse e eludendo la sorveglianza.
La Dinamica del Furto
Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, il sospettato aveva preso le bottiglie di champagne dagli scaffali e le aveva nascoste per poi dirigersi verso l’uscita secondaria del negozio, cercando di sottrarsi al controllo. La sua manovra, però, è notata dal titolare che ha prontamente avvisato i carabinieri.
L’Arresto e la Sequestrazione della Refurtiva
L’intervento rapido delle forze dell’ordine ha permesso di arrestare il 34enne sul posto e recuperare tutta la refurtiva. Le bottiglie di champagne sono sequestrate e restituite al legittimo proprietario. L’uomo, dopo l’arresto, è stato condotto in caserma e denunciato per furto aggravato.