Un episodio di violenza domestica ha sconvolto il quartiere Pianura a Napoli, dove un uomo di 39 anni, con precedenti penali, è stato arrestato per minaccia, maltrattamenti in famiglia e incendio doloso. L’intervento tempestivo della Polizia di Stato ha evitato conseguenze ancora più gravi.

L’Agghiacciante Sequenza di Eventi
La mattina di giovedì, gli agenti del Commissariato Pianura sono intervenuti in un’abitazione privata dopo la segnalazione di una persona molesta. Giunti sul posto, hanno scoperto che l’uomo aveva appena aggredito l’ex compagna, la quale è riuscita a salvarsi solo grazie all’intervento del figlio, che l’ha aiutata a fuggire.

Ma l’aggressore non si è fermato:

Si è recato presso la casa della donna.
Ha forato gli pneumatici della sua auto e infranto il lunotto posteriore.
In preda alla furia, ha dato fuoco alla porta d’ingresso dell’abitazione.
L’incendio ha reso inagibile l’intero appartamento, costringendo i Vigili del Fuoco a intervenire per spegnere le fiamme.

La Cattura: Preso a Giugliano Dopo un’Immediata Caccia all’Uomo
Dopo essersi dato alla fuga, il 39enne è rintracciato e arrestato poche ore dopo a Giugliano in Campania grazie a un’efficace operazione investigativa degli agenti.

Il fermo è convalidato dal GIP, che ha disposto per l’uomo la custodia cautelare in carcere.

Un Altro Caso di Violenza sulle Donne: Necessaria una Maggiore Protezione
Questo ennesimo episodio di maltrattamenti familiari sottolinea ancora una volta la necessità di misure di protezione più efficaci per le vittime di violenza domestica. Il tempestivo intervento delle forze dell’ordine ha evitato conseguenze peggiori, ma episodi del genere dimostrano quanto sia fondamentale denunciare e chiedere aiuto prima che la situazione degeneri.