Notte di follia quella trascorsa nella frazione di San Pietro Irpino, a Chianche, al confine tra Irpinia e Sannio. Un uomo di 60 anni è accusato di aver aperto il fuoco dal balcone della propria abitazione contro tre persone, un 39enne e due minorenni, dopo una lite scoppiata per motivi ancora al vaglio degli inquirenti.
La dinamica dei fatti
Secondo le prime ricostruzioni, il conflitto sarebbe nato in seguito a un diverbio riguardante i danni che i due minorenni avrebbero causato all’auto del 60enne. Il confronto, inizialmente verbale, sarebbe degenerato fino a culminare nel gesto estremo: l’uomo avrebbe sparato diversi colpi d’arma da fuoco all’indirizzo dei tre dalla propria abitazione.
Fortunatamente, i feriti – il 39enne e i due giovani – non versano in condizioni gravi. Sono stati trasportati presso una struttura sanitaria locale per le cure del caso, riportando ferite di lieve entità.
Le indagini in corso
La vicenda, ancora poco chiara, è al centro delle indagini condotte dai carabinieri del comando provinciale di Avellino. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire l’esatta sequenza degli eventi e di chiarire le responsabilità. È stato sequestrato l’arma utilizzata dall’uomo per verificare la sua provenienza e se fosse detenuta regolarmente.
La comunità di San Pietro Irpino, piccola e generalmente tranquilla, è sotto shock per quanto accaduto. Le autorità locali invitano alla calma, sottolineando la necessità di fare chiarezza prima di trarre conclusioni affrettate.