Un importante sequestro di droga è stato effettuato dai carabinieri a Castellammare di Stabia, con il ritrovamento di oltre 8 chilogrammi di sostanze stupefacenti tra hashish, marijuana e cocaina. L’operazione ha portato all’arresto di un ventenne incensurato e al rinvenimento di ulteriore droga nascosta in una cantina condominiale.

Il fermo del ventenne
Il giovane è fermato dai carabinieri della stazione locale nei pressi della sua abitazione. La successiva perquisizione domiciliare ha portato al sequestro di:

1,2 chilogrammi di hashish;
1,15 chilogrammi di marijuana;
350 grammi di cocaina.
In casa del ventenne sono trovati anche un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento, indicativi di un’attività di spaccio al dettaglio.

La scoperta nella cantina condominiale
L’intervento dei carabinieri non si è limitato alla casa del giovane. Ulteriori perquisizioni in uno stabile del centro storico di Castellammare di Stabia hanno portato al rinvenimento di oltre 5,3 chilogrammi di hashish, divisi in:

79 panetti;
117 ovuli confezionati con etichette colorate, pronte per il mercato illecito.
La droga trovata nella cantina è sequestrata a carico di ignoti, e le indagini proseguono per identificare i responsabili.

Un colpo al traffico di droga locale
Il totale delle sostanze stupefacenti sequestrate, pari a circa 8 chilogrammi, rappresenta un duro colpo per il traffico di droga nella zona. L’operazione sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno, che colpisce soprattutto i giovani e le comunità locali.