È caccia aperta ai due presunti autori di svariati furti nell’area vesuviana, sfuggiti all’arresto dopo un rocambolesco inseguimento con i Carabinieri. I due malviventi, a bordo di una Alfa Romeo Giulietta rossa, erano stati segnalati più volte per furti nei comuni alle pendici del Vesuvio.

L’inseguimento nella notte a Portici
Nella notte, i Carabinieri hanno intercettato l’auto sospetta a Portici (Napoli), in via Leonardo Da Vinci. Ne è scaturito un inseguimento ad alta velocità, terminato in viale Tiziano, davanti a un palazzo.

A quel punto, i fuggitivi hanno tentato una mossa disperata: hanno ingranato la retromarcia e colpito la gazzella dell’Arma. Un militare, sceso dall’auto per bloccare i malviventi, è riuscito a evitare di essere schiacciato tra i veicoli, riportando però una ferita al ginocchio.

Ladri in fuga: ritrovati attrezzi da scasso e registratori di cassa rubati
Subito dopo l’impatto, i due malviventi sono scappati a piedi, riuscendo a far perdere le loro tracce nei vicoli della zona. All’interno della Giulietta rossa, i Carabinieri hanno trovato:

Attrezzi da scasso utilizzati per forzare porte e serrature
Due registratori di cassa contenenti denaro contante, rubati poco prima in altrettanti esercizi commerciali
Le indagini per catturare i fuggitivi
Le forze dell’ordine stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze per individuare i due ladri in fuga. L’auto, sequestrata, sarà sottoposta a ulteriori rilievi per risalire ai responsabili.