Un uomo di 75 anni è morto a Napoli dopo essere stato investito da un motorino nella serata di ieri, mentre era in vacanza con la moglie e il nipote. La tragedia è avvenuta alle 21:30 in corso Amedeo di Savoia, quando l’uomo, originario di Bari ma residente in Francia, stava attraversando la strada.

Dinamica dell’incidente
Alla guida del motorino, un Honda SH300, c’era un ragazzo di 21 anni. L’anziano è stato soccorso tempestivamente dai sanitari del 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale Cardarelli, ma è morto questa mattina a causa delle gravissime ferite riportate.

Le forze dell’ordine sono intervenute immediatamente per effettuare i rilievi:

Gli agenti dell’Unità Infortunistica stradale della Polizia Locale hanno sequestrato il motorino.
Il conducente è stato sottoposto ad alcol e narcotest, con il contestuale ritiro della patente.
La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per un’eventuale autopsia, al fine di chiarire ulteriormente le cause del decesso.
Le vittime della strada a Napoli nel 2024
Con questo incidente, salgono a 26 le vittime della strada a Napoli dall’inizio dell’anno. Un dato allarmante che sottolinea la gravità del problema della sicurezza stradale in città:

14 pedoni
9 conducenti di motocicli
2 ciclisti
1 passeggero di automobile
Indagini in corso
Le autorità stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Il caso rappresenta un tragico esempio delle difficoltà legate alla sicurezza dei pedoni e alla necessità di maggiore attenzione e rispetto delle norme stradali.