Un 50enne di Sant’Antonio Abate, Gennaro Torre, arrestato dalla Polizia Stradale di Orvieto la notte del 24 ottobre, dopo essere sorpreso a trasportare 270 chili di hashish all’interno di un autocarro destinato al trasporto di ortaggi. La notizia, resa pubblica solo ieri, ha suscitato grande attenzione. L’uomo, fermato durante un controllo di routine della Polstrada, ha mostrato segni di nervosismo, suscitando i sospetti degli agenti che hanno deciso di perquisire il veicolo. Durante la perquisizione, sono trovati numerosi panetti di hashish nascosti in trolley e sacchetti di plastica, destinati al mercato del Nord Italia.

Il valore della droga sequestrata è stimato in circa un milione e 300 mila euro. Dopo l’arresto, Torre èinizialmente trasferito in carcere, ma il Tribunale del Riesame ha accolto la sua richiesta di alleggerimento della misura cautelare, concedendogli gli arresti domiciliari nella sua abitazione di Angri.

La Procura di Terni sta ora indagando per risalire ai collegamenti di Torre con le reti di spaccio di droga, cercando di fare luce su una possibile rete di distribuzione più ampia. Il caso evidenzia l’importanza delle operazioni di controllo della Polizia Stradale, che continuano a dare risultati significativi nella lotta contro il traffico di stupefacenti.