Un tentativo di rapina a un bar-tabacchi di San Martino Valle Caudina è fallito grazie alla coraggiosa reazione del proprietario e del figlio. Il rapinatore, un 30enne originario della provincia di Verbano-Cusio-Ossola, aveva fatto irruzione nel negozio armato di taglierino e con il volto coperto da un passamontagna, con l’intento di rubare l’incasso. Dopo aver scavalcato il bancone e aver afferrato la cassa contenente denaro contante, è stato affrontato dal proprietario e da suo figlio, che hanno cercato di fermarlo. Ne è scaturita una violenta colluttazione, durante la quale entrambi i proprietari hanno riportato ferite giudicate guaribili in 30 giorni.
Il rapinatore è poi fuggito dal locale, inseguito da alcuni cittadini, ma è stato rintracciato e arrestato dai carabinieri nei pressi di una galleria ferroviaria. In quel momento, stava tentando di disfarsi del passamontagna e del taglierino utilizzati durante la rapina.
L’uomo è successivamente trasferito nel carcere di Avellino, in attesa di ulteriori provvedimenti. Grazie alla prontezza del proprietario e dei cittadini, la rapina non è andata a buon fine e il colpevole è stato assicurato alla giustizia.