A Mondragone (Caserta), i carabinieri hanno denunciato un uomo di 29 anni responsabile di una violenta aggressione contro un autista del 118 e di aver causato danni a un’ambulanza. L’uomo ha colpito ripetutamente l’autista con pugni alla testa e ha danneggiato il parabrezza del mezzo di soccorso. Inoltre, ha minacciato sia i medici della guardia medica che il personale sanitario presente.

L’aggressore aveva accompagnato la moglie al presidio sanitario e, impaziente, pretendeva che venisse subito assistita, interrompendo le cure già in corso per un altro paziente. Al rifiuto, ha reagito violentemente, prendendo a calci la porta dell’ambulatorio Asl, aggredendo l’autista del 118 e danneggiando l’ambulanza. Il personale sanitario è stato insultato e minacciato, ritenuto responsabile sia dei problemi attuali che di eventuali futuri malori della moglie.

L’autista, colpito alla testa, è stato trasportato in ospedale dove gli è stata assegnata una prognosi di 7 giorni. Il 29enne dovrà rispondere di lesioni personali, danneggiamento, violenza o minaccia a pubblico ufficiale e interruzione di un servizio di pubblica necessità.