Un’altra operazione della Polizia Penitenziaria si è conclusa con successo nel Casa Circondariale di Salerno, dove è sequestrato un pacco contenente droga e dispositivi elettronici lanciato dall’esterno nel campo sportivo del penitenziario. Grazie alla vigilanza attenta di una Poliziotta Penitenziaria addetta alla Sala Regia, il pacco è individuato e recuperato prima che potesse essere raccolto dai detenuti della Sesta Sezione, che stavano per accedere alla struttura sportiva. L’involucro conteneva 107 grammi di hashish, diverse quantità di crack, un microtelefono, uno smartphone di ultima generazione e due caricabatteria.

Questo intervento tempestivo ha permesso di impedire la diffusione di questi oggetti tra i detenuti, contribuendo a mantenere elevati i livelli di sicurezza all’interno del penitenziario. Non è la prima volta che si verificano episodi simili a Salerno; in passato, i lanci dall’esterno avevano già portato alla chiusura del campo sportivo per un lungo periodo, come disposto dalla Procura.

L’Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria (OSAPP) ha elogiato il personale del carcere per la loro professionalità e dedizione, sottolineando l’importanza del loro lavoro nel garantire la legalità all’interno delle strutture detentive, nonostante le difficoltà operative quotidiane. Questo episodio rappresenta l’ennesima dimostrazione della competenza e della prontezza della Polizia Penitenziaria nel fronteggiare le sfide che minacciano l’ordine e la sicurezza negli istituti penitenziari.