Un tragico episodio ha scosso la comunità di Borzonasca, nel Levante di Genova, durante la notte scorsa. Un neonato di soli tre mesi è stato colpito alla testa nel corso di una violenta lite tra i genitori ed è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova con un trauma cranico.

La Dinamica dell’Incidente

A chiamare i soccorsi è stata la madre del piccolo, che ha seguito l’ambulanza fino all’ospedale. Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri, intervenuti dopo che alcuni testimoni avevano dato l’allarme al 112, segnalando una lite accesa tra un uomo e una donna. I due, residenti nel comune dell’entroterra, sono arrivati alle mani e, durante la colluttazione, il loro figlio è stato colpito accidentalmente.

Le Conseguenze per il Neonato

Il bimbo ha riportato un trauma cranico e un’escoriazione all’arcata sopraccigliare. Sul posto è intervenuto anche il personale del 118, che ha immediatamente trasportato il neonato all’ospedale Gaslini per le prime cure. Fortunatamente, il piccolo è stato dichiarato fuori pericolo, anche se rimane sotto stretta osservazione medica per monitorare le sue condizioni.

Indagini in Corso

La posizione dei genitori è ora al vaglio degli inquirenti. Le autorità stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e di determinare eventuali responsabilità. Questo episodio sottolinea la gravità della violenza domestica e le sue potenziali conseguenze tragiche, evidenziando l’importanza di interventi tempestivi e adeguati per prevenire tali situazioni.