Un tragico episodio ha scosso la comunità di Modugno ieri sera, quando un bambino di poco più di un anno è stato aggredito da un pitbull appartenente a un famigliare. Il piccolo è stato immediatamente trasportato all’ospedale pediatrico ‘Giovanni XXIII’ di Bari, dove è attualmente ricoverato nel reparto di rianimazione.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto all’interno dell’abitazione di un parente del bambino. Il pitbull, che si trovava nella stessa casa, ha improvvisamente attaccato il piccolo, causando gravi ferite. Le circostanze esatte dell’aggressione sono ancora oggetto di indagine da parte dei carabinieri, che stanno cercando di comprendere le dinamiche che hanno portato al drammatico evento.
L’animale è stato successivamente trasferito in un canile, in attesa di ulteriori decisioni delle autorità competenti. Le indagini cercheranno di stabilire se ci siano state negligenze o violazioni delle norme di sicurezza che possano aver contribuito all’accaduto.
La famiglia del bambino è comprensibilmente sotto shock, e l’intera comunità si è stretta attorno a loro in un momento così difficile. I medici del ‘Giovanni XXIII’ stanno facendo tutto il possibile per stabilizzare le condizioni del piccolo, ma la prognosi resta riservata.