Alle 16:20 di ieri, Via Arenaccia è finita teatro di un grave incidente stradale che ha coinvolto quattro veicoli e ha provocato lesioni a due persone. Le auto erano ferme nel traffico, in coda prima dell’intersezione con Via Lahalle, quando una Toyota Yaris ha tamponato il veicolo che la precedeva, innescando una serie di tamponamenti a catena.
La Dinamica dell’Incidente
Secondo le ricostruzioni della Polizia Locale dell’Infortunistica Stradale, il conducente della Toyota Yaris ha colpito l’auto davanti a sé, che a sua volta ha urtato uno scooter fermo in coda con a bordo un padre e sua figlia. L’impatto ha spinto i due centauri contro un altro veicolo fermo in coda davanti a loro. Questo urto ha causato lesioni significative ai due motociclisti.
La passeggera dello scooter, B.A., 33 anni, residente in Via Colonnello Lahalle, è trasportata all’Ospedale Cardarelli e ricoverata in prognosi riservata in codice rosso. Suo padre, B.A., 72 anni, anch’egli residente in Via Colonnello Lahalle, è stato trattenuto in ospedale per osservazione.
Fuga e Identificazione del Responsabile
Dopo il tamponamento, il conducente della Toyota Yaris, identificato come E.D., 43 anni, residente nella zona di Via Santi Giovanni e Paolo, è venuto alle mani con il conducente dell’auto che lo precedeva. Subito dopo, si è dato alla fuga senza prestare soccorso né farsi identificare. Tuttavia, grazie alle testimonianze raccolte e alle indagini rapide della Polizia Locale, E.D. è stato individuato e raggiunto presso la propria residenza.
Conseguenze Legali
E.D. è accompagnato presso gli uffici dell’Infortunistica Stradale, dove è identificato e sottoposto ad accertamenti per verificare situazioni di alterazioni al momento dell’incidente. Sarà deferito all’Autorità Giudiziaria per lesioni e omissione di soccorso.