Il Teatro San Carlo di Napoli piange la scomparsa di Giulia Romito, giornalista e responsabile dell’ufficio stampa del teatro lirico partenopeo, venuta a mancare all’età di 44 anni. La notizia della sua prematura scomparsa è stata diffusa dalla Fondazione Teatro San Carlo, che ha espresso il suo cordoglio attraverso un post sui social media. Giulia Romito è deceduta a causa di una malattia improvvisa e precoce, sopraggiunta pochi mesi fa. Nonostante la malattia, Giulia ha continuato a svolgere con dedizione il suo lavoro presso il Massimo napoletano fino a quando le sue condizioni di salute glielo hanno consentito.
Nel post commemorativo pubblicato dalla Fondazione, si legge: «Tutti i lavoratori della Fondazione Teatro di San Carlo esprimono il più profondo cordoglio per l’improvvisa e prematura scomparsa di Giulia Romito, ufficio stampa del lirico di Napoli. La ricordiamo con amore, così nel suo Teatro». Il messaggio è accompagnato da una fotografia di Giulia Romito scattata all’interno del Teatro San Carlo, un luogo che lei amava profondamente e dove ha lasciato un’impronta indelebile.
Rossana Russo, responsabile della comunicazione creativa e strategica del teatro napoletano, ha voluto ricordare Giulia con parole commoventi: «Tre anni di colleganza al San Carlo ma soprattutto una bella amicizia. Mi mancherai tantissimo Giulia. Adesso sarai in cielo a preparare i comunicati stampa per il Regno dei cieli. Fai un buon lavoro come hai sempre fatto».
I Funerali di Giulia Romito
I funerali di Giulia Romito si terranno domani, venerdì 31 maggio, alle ore 12, nella chiesa di San Ferdinando, conosciuta anche come la Chiesa degli Artisti, situata in piazza Trieste e Trento, nel cuore di Napoli, proprio di fronte al Teatro San Carlo. La cerimonia sarà un momento di raccoglimento e di affetto per chi ha conosciuto e apprezzato Giulia sia professionalmente che personalmente.