Una studentessa tedesca di 27 anni, residente in Italia per motivi di studio, ha perso la vita questa mattina nell’Ospedale del Mare di Napoli a seguito di un tragico incidente stradale avvenuto la notte precedente in piazza Cavour, nel cuore del capoluogo partenopeo. Verso le 2:15 del mattino, nei pressi dell’istituto Casanova, un autocarro dell’azienda comunale Asia, impegnato nella raccolta dei rifiuti solidi urbani, è entrato in collisione con una bicicletta a pedalata assistita a noleggio, sulla quale si trovava la giovane studentessa tedesca. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente gli agenti dell’unità operativa Chiaia della polizia locale di Napoli.

Le condizioni della giovane, trasportata d’urgenza all’Ospedale Vecchio Pellegrini, sono subito apparse critiche, rendendo necessario il trasferimento al più attrezzato Ospedale del Mare. Purtroppo, nonostante gli sforzi del personale medico, la studentessa è deceduta intorno alle 10:35 di questa mattina.

La salma della vittima è messa a disposizione dell’autorità giudiziaria e trasferita all’istituto di Medicina Legale, mentre l’ambasciata tedesca è informata per notificare ai familiari il doloroso evento. Subito dopo l’incidente, i veicoli coinvolti sono sequestrati e il conducente dell’autocarro è sottoposto ad accertamenti urgenti per verificare eventuali condizioni di alterazione.

La dinamica precisa dell’incidente rimane al momento oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. Dai primi riscontri emerge che la ciclista potrebbe aver effettuato un repentino cambio di direzione proprio mentre l’autocarro Asia si avvicinava, rendendo impossibile all’autista evitare l’impatto.