Nel comune di Tufino, nel Nolano, un’aggressione di natura squadrista ha scosso la tranquillità locale, coinvolgendo Claudio Ferone, ex consigliere comunale e candidato alle elezioni amministrative passate. L’episodio ha avuto luogo in pieno giorno nella piazza Vittorio Emanuele, quando Ferone è attaccato da due individui il cui volto era coperto da cappucci e armati di un mazzo di ferro. Nonostante il contesto affollato, i due aggressori hanno rapidamente colpito Ferone più volte alla testa, costringendolo a cadere a terra prima di darsi alla fuga a piedi.

La vittima è trasportata all’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola, dove è curata per le ferite riportate, tra cui la necessità di punti di sutura. Al momento, sono i carabinieri della stazione di Tufino ad indagare sull’aggressione, esaminando ogni possibile pista e acquisendo le registrazioni delle telecamere di sorveglianza della zona.

Si sta lavorando per identificare i responsabili di questo violento attacco, anche se risulta difficile a causa del volto coperto degli aggressori e della mancanza di testimoni chiari. Le autorità stanno esaminando le relazioni e le abitudini recenti di Ferone, cercando di ottenere informazioni preziose da parenti e colleghi politici per gettare luce su questa inquietante vicenda.

Resta da capire il motivo di questo attacco e se sia stato un avvertimento mirato a Ferone. La comunità e le autorità locali sono in ansia e in attesa di ulteriori sviluppi e chiarimenti riguardo a questo spiacevole episodio.