Abbattuta la panchina rossa contro la violenza sulle donne a Poggiomarino, in Via Roma, Un fatto che ha suscitato sgomento tra i cittadini. Si tratta di una panchina installata dall’associazione Artemide. La panchina è posizionata nel centro paese, proprio di fronte alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie. Tuttavia, nella notte successiva al Carnevale, qualcuno ha deciso di abbatterla, divellendola dal suo ancoraggio e staccando uno dei piedi. L’abbattimento della panchina di Artemide ha suscitato indignazione e rabbia tra i cittadini, che hanno espresso la loro solidarietà nei confronti delle vittime di violenza di genere e hanno condannato l’atto di vandalismo. Inoltre, sono segnalate anche altre panchine divelte nella stessa zona.

La panchina rossa è un simbolo importante nella lotta contro la violenza di genere e viene utilizzata in molte città italiane e del mondo. La sua presenza nei luoghi pubblici ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla questione della violenza di genere e di fornire un sostegno concreto alle vittime.

L’abbattimento della panchina di Artemide è un atto di vandalismo inaccettabile e va condannato fermamente. È importante che le autorità locali agiscano tempestivamente per identificare i responsabili e punirli per il loro gesto.