La Clinica Pineta Grande si espande: 264 posti letto e mille sanitari in più
Un giorno importante per la città di Castel Volturno, in Campania. Cinque anni dopo la posa della prima pietra, l'ampliamento della clinica Pineta Grande sarà inaugurato e prenderà il nome di Pineta G...
Un giorno importante per la città di Castel Volturno, in Campania. Cinque anni dopo la posa della prima pietra, l'ampliamento della clinica Pineta Grande sarà inaugurato e prenderà il nome di Pineta Grande Hospital. Questo cambiamento sarà significativo per la struttura sanitaria, che si rivolgerà sempre più all'eccellenza e alla massima attenzione nella cura dei pazienti. Il Pineta Grande Hospital diventerà uno dei più grandi ospedali non solo della Campania e del sud Italia, ma dell'intera nazione con 264 posti letto e 1000 operatori sanitari in più. Nonostante sia una struttura sanitaria con proprietà privata, tutte le degenze e gli interventi ambulatoriali saranno interamente convenzionati con il sistema sanitario nazionale e avranno un costo finanziario inferiore del 40% rispetto a un servizio interamente pubblico.
Ad oggi, il Pineta Grande Hospital è il primo centro per nascite della provincia di Caserta, il primo a Caserta per la terapia intensiva neonatale e uno dei primi in Italia per ortopedia, chirurgia e terapia contro l'obesità. Inoltre, è l'ospedale accreditato presso la base NATO in Campania per la cura dei militari e anche i giocatori del Calcio Napoli sono presi in carico qui quando necessario.