De Luca avvisa: «Nuova fermata della Circum all’Ospedale del Mare, sarà sulla linea di Ottaviano»
L'Ospedale del Mare di Napoli avrà una propria fermata della Circumvesuviana che porterà i cittadini davanti all’area dei parcheggi. È questo il progetto ufficializzato oggi dal presidente della Regio...
L'Ospedale del Mare di Napoli avrà una propria fermata della Circumvesuviana che porterà i cittadini davanti all’area dei parcheggi. È questo il progetto ufficializzato oggi dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a margine della consegna dei nuovi autobus alle aziende di trasporto pubblico campane.
«L’Ospedale del mare - ha spiegato De Luca - ha un problema di collegamento e quindi costruiremo una fermata della Circumvesuviana. Siamo in una fase preliminare ma sarà aperta tra l’area di parcheggio e l’eliporto fermata». La nuova fermata ferroviaria, si apprende da fonti della Regione, dovrebbe essere realizzata nel giro di due o tre anni e costare circa cinque milioni di euro. La progettazione sarà realizzata dalla Regione stessa in collaborazione con il Comune di Napoli.
La nuova fermata si inserisce tra le stazioni di Vesuvio-De Meis e Cercola della linea Napoli-Ottaviano-Sarno. Il progetto prevede una nuova fermata nell’area compresa a il sottopasso di via Censi dell’Arco e un cavalcavia pedonale che unisce i due plessi ospedalieri, nelle vicinanze dell’attuale stazione Vesuvio-De Meis, dove la ferrovia è a doppio binario.