Autobotti dei vigili del fuoco e forze dell’ordine: grande paura a Palma Campania poco dopo le 23 di ieri. Un incendio è divampato in via Municipio, all’interno di un’abitazione sorta sostanzialmente in un locale commerciale. A rendersi conto di quanto stesse avvenendo sono state le associazioni di protezione civile e le guardie ambientali, che hanno avvisato immediatamente i soccorsi.

Intanto, gli stessi volontari hanno aiutato gli extracomunitari ad uscire dai locali, provando senza riuscirci a spegnere le fiamme con alcuni estintori. Soltanto con l’arrivo dei vigili del fuoco è stata messa in salvo una donna che era rimasta all’interno dell’abitazione e svenuta per effetto del fumo. Oltre al malore, la vittima del rogo ha riportato alcune ustioni. È stata portata in ospedale ed è tuttora ricoverata anche se non sembra essere per fortuna in pericolo di vita.

Secondo i soccorritori sarebbe stata una fiammata partita da un bombola di gas a provocare il rogo, uno scenario che riporta d’attualità il tema sicurezza in merito agli immigrati a Palma Campania. I pompieri sono riusciti ad estinguere le fiamme nel giro di qualche ora, evitando che il rogo potesse espandersi ai piani superiori o ai locali attigui.