Tempo di rinnovo del ticket sanitario per le esenzioni, e si rifà sentire la “ferita” della chiusura dell’Asl di San Giuseppe Vesuviano che costringerà i cittadini sangiuseppesi e quelli di Ottaviano ad “emigrare” a Palma Campania o a Poggiomarino al fine di portare a termine una commissione che per il 90% dei casi riguarda anziani ed invalidi.

Insomma, non una pratica semplice per chi ha problemi di salute o semplicemente non è automunito, anche perché gli sportelli palmesi e poggiomarinesi sono piuttosto lontani dalle stazioni della Circumvesuviana. In tal senso da Ottaviano è partito l’appello da parte del consigliere comunale di maggioranza, Felice Picariello, che chiede l’istituzione di uno sportello in città per facilitare il compito a chi ne ha bisogno.

Picariello ha scritto direttamente all’Asl: «Ho scritto all’Azienda Sanitaria per chiedere, nelle more di una loro annunciata riorganizzazione territoriale, un’immediata attivazione di uno sportello per i servizi soppressi in una delle stanze del poliambulatorio di Ottaviano. Spero mi ascoltino, perché tale manovra renderebbe la vita più semplice a tanti cittadini in difficoltà».