Via da parte dell’Ambito Territoriale Napoli 26 per i Fondi Pac Infanzia, che consistono in un riconoscimento economico (detti voucher prima infanzia) per la riduzione delle rette per gli asili nido. Possono presentare domanda i genitori lavoratori residenti da almeno un anno nei comuni dell’Ambito e che hanno bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi e che frequentano strutture autorizzate anche lontano dalle città di residenza.

Dunque, adesso c’è la possibilità di utilizzare i buoni anche da parte di quelle mamme che magari lavorano fuori dal territorio e che possono adoperare “gli assegni” in strutture convenzionate dislocate in qualsiasi località.

I modelli di domanda possono essere ritirati presso il Settore Attività Sociali sito in via 25 Aprile, nei giorni di apertura al pubblico. Le richieste, corredate da Isee in corso di validità vanno presentate al protocollo generale del Comune entro e non oltre il 29 febbraio 2016. La quantità dei “buoni” sarà erogata proprio in virtù dei redditi.

«I voucher rappresentano un contributo importante per le famiglie poggiomarinesi di qualunque fascia di reddito – spiega l’assessore alle Politiche sociali, Violante Giugliano (nella foto) – Invito tutte le strutture private ad accreditarsi così da permettere un valido aiuto alle famiglie che ne fanno richiesta. È in prossimità la scadenza del bando e mi auguro una risposta celere da parte delle scuole dell’infanzia presenti sul nostro territorio».