Laura Pausini torna con “Simili”, in un brano anche la vocina della piccola Paola

Siamo al dodicesimo album per Laura Pausini, che ne ha fatta di strada dal debutto del lontano 1993 al Festival di Sanremo ad oggi, quando è per tutti la regina della musica italiana nel mondo. Si int...

23 gennaio 2016 16:49
Laura Pausini torna con “Simili”, in un brano anche la vocina della piccola Paola -
Condividi

Siamo al dodicesimo album per Laura Pausini, che ne ha fatta di strada dal debutto del lontano 1993 al Festival di Sanremo ad oggi, quando è per tutti la regina della musica italiana nel mondo. Si intitola “Simili” il nuovo lavoro discografico di Laura che, come lei stessa afferma, non è totalmente autobiografico, ma racconta storie di persone a lei vicine.

L’album composto da quindici tracce e distribuito in sessanta Paesi del mondo dalla Atlantic Records. «Simili perché è quello che siamo. Uguali e differenti, uniti dagli stessi sogni, dalle stesse paure, le stesse emozioni. Ognuno ha la sua storia da raccontare, questo disco ne racconterà tante. Simili come le impronte digitali, uguali e diverse», racconta la stessa Pausini che ha concentrato in questo disco passioni, storie e tanta energia.

Il disco si apre con “Lato destro del cuore” e si conclude con “È a lei che devo l’amore”, con la dolcissima voce della figlia Paola. Una canzone melodica ed emozionante.  Molto più dance e ritmata con suoni virtuali è “Innamorata”, mentre più riflessiva è “Ho creduto a me”. A tratti spagnoleggianti e molto orecchiabile è invece è “Tornerò (Con calma si vedrà)”.

Intanto è già cominciato il tour Europeo che vedrà Laura in Italia solo per tre tappe. L’appuntamento quindi, con Simili Stadio Tour 2016 è a San Siro a Milano il 4 giugno, l’Olimpico a Roma l’11 giugno e per finire l’Arena della Vittoria di Bari il 18.

Segui il Fatto Vesuviano