Bilancio per la Sogesid, che sta ripulendo la città di Terzigno dai rifiuti: secondo la conferenza stampa che si è tenuta ieri al Comune sarebbero state rimosse circa 8mila tonnellate di rifiuti, mentre ci sono da togliere almeno altre 15mila tonnellate da Cava Ranieri, che è il prossimo obiettivo di Palazzo Gionti.
Inoltre, nella conferenza stampa, si è parlato anche di 90 telecamere che dovranno essere installate sul territorio, 90 occhi elettronici promessi da tempo e che serviranno ad evitare sversamenti abusivi di immondizia nelle zone più sensibili.
Hanno preso parte alla conferenza stampa l’assessore regionale all’Ambiente, Giovanni Romano, il sindaco sospeso di Terzigno e senatore, Domenico Auricchio, ed il sindaco facente funzioni e candidato primo cittadino, Stefano Pagano.
Annunciati anche nuovi progetti, come quello già previsto del museo all’interno dell’ex mattatoio ed ancora il recupero di alcune aree di Boccia al Mauro. L’assessore Romano, inoltre, ha annunciato che Cava Sari sarà al più presto restituita al Comune.