Ancora disagi per i viaggiatori della Circumvesuviana: i pendolari, infatti, sono costretti a scendere alle stazioni di San Giovanni a Teduccio e Poggioreale perché i treni sono impossibilitati a raggiungere Napoli piazza Garibaldi e Napoli Porta Nolana.
Alcuni manifestanti, infatti, da un’ora circa stanno occupando i binari. Dunque, per chi proviene dai paesi vesuviani e dalle linee di Pompei e Sorrento, i treni limitano a San Giovanni a Teduccio, mentre chi arriva da Baiano e dal Nolano deve scendere a Poggioreale. A quel punto, i viaggiatori diretti al centro del capoluogo partenopeo sono obbligati a trovare soluzioni alternative, quali autobus e tram, per raggiungere le proprie destinazioni.
Caos, naturalmente, anche per chi deve partire da Napoli per arrivare nel Nolano, a Sorrento e nei Paesi vesuviani: utenti costretti a fare il percorso inverso rispetto ai viaggiatori diretti in città.
Il servizio, tuttavia, è regolarmente ripreso alle 17, dopo circa due ore di nervosismo, quando i manifestanti sono stati convinti a lasciare i binari.