Striano e Poggiomarino, stand alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

Il Comune di Striano e quello di Poggiomarino saranno presenti con uno stand alla XVII Edizione Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum,  che parte domani e che si concluderà domenica 2...

29 ottobre 2014 20:38
Striano e Poggiomarino, stand alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico -
Condividi

Il Comune di Striano e quello di Poggiomarino saranno presenti con uno stand alla XVII Edizione Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum,  che parte domani e che si concluderà domenica 2 novembre.
Un evento fieristico, ideato ed organizzato dalla Leader srl, che dal 1998 si svolge a Capaccio-Paestum: obiettivo dell’iniziativa è promuovere i siti e le destinazioni di richiamo archeologico, favorire la commercializzazione, e incrementare le opportunità economiche e gli effetti occupazionali. Striano, insieme, a Poggiomarino esporrà infatti sul tema degli Scavi di Longola il villaggio protozoico emerso durante l’esecuzione di alcuni lavori e di cui il Comune di Poggiomarino, grazie ai fondi regionali, sta realizzando un villaggio che comprende anche il territorio di Striano, Sarno e di San Valentino Torio. La città del sindaco Aristide Rendina avrà dunque un proprio stand in cui verranno esposti volumi sulla città e sulla sua antica storia. Inoltre ci saranno delle gallerie fotografiche degli eventi promossi a Striano e naturalmente non mancheranno i reperti storici trovati proprio sul territorio cittadino.
«Un’occasione importantissima per valorizzare la nostra storia e soprattutto quella di tutta l’area agro-vesuviana-sarnese, vera “fonte” di reperti - spiega il consigliere delegato all’evento, Concetta Cordella - siamo stati bravi a non farci scappare questa fondamentale chance per lo sviluppo della nostra terra».

Segui il Fatto Vesuviano