La sensazione di fresco e l’acqua del mare che si muove fino a quando non appare quella sagoma bianca che fluttua nell’aria. Tutto a Trentova, spiaggia di Agropoli, dove lo spettro sarebbe riapparso a Tommaso e Chiara due ventenni di Nola in vacanza nel Cilento.
Il fatto nella notte di Ferragosto quando i giovani stavano preparando il falò con gli amici. L’inquietante presenza, che ormai da qualche anno infesta la zona di Trentova, sarebbe il fantasma di una bambina, che ha impegnato anche i mezzi di una nota trasmissione televisiva in onda su Sky. In ogni caso, quello che è stato visto dai testimoni oculari la notte di Ferragosto era qualcosa di molto simile ad una ombra antropomorfa.
«È cominciato tutto con una improvvisa brezza o meglio uno spiffero. Aria fredda che proveniva dallo scoglio del sale, la cui sagoma si stagliava limpida nella notte – dice Tommaso P. – studente ventenne di Nola – l’acqua da quella parte ha subito un increspamento, come se un pesce o qualche persona fosse lì e nuotasse a grande velocità in direzione del nostro gruppo. Altre persone che erano lì vicino a noi ma di altri gruppi sono state attratte da questo singolare movimento. Io dapprima ho fissato l’acqua ma poi ho visto quella cosa, tra lo scoglio e la porzione di roccia, che veniva verso di noi».