Anche le “Mamme Vulcaniche” tra i 5mila di Chiaiano per dire “no” alla nuova discarica
Le “Mamme Vulcaniche” non hanno fatto mancare il proprio apporto alla gente di Chiaiano che ieri è scesa in piazza per dire “no” alla seconda discarica che le Istituzioni intendono realizzare nel Parc...
Le “Mamme Vulcaniche” non hanno fatto mancare il proprio apporto alla gente di Chiaiano che ieri è scesa in piazza per dire “no” alla seconda discarica che le Istituzioni intendono realizzare nel Parco Metropolitano delle Colline, a pochi metri da quella di Cava Sari per cui il mese scorso sono scattate le manette a causa di infiltrazioni camorristiche.
Una nutrita delegazione delle protagoniste della “lotta” contro la discarica nel Parco del Vesuvio è infatti partita per il quartiere alla periferia Nord di Napoli, marciando con tanto di striscione dalla stazione della metropolitana fino all’imbocco del sito prescelto come sversatoio dell’immondizia.
Chiaiano e Terzigno furono le due località prescelte nel 2008, in pienissima emergenza rifiuti, per accogliere la spazzatura di Napoli e provincia. Le due località furono teatro di guerriglia e protesta ma alla fine i siti vennero realizzati tra la paura di inquinamento e la ribellione dei cittadini.