Cava Sari, il sindaco: «Non ci sono sostanze cancerogene nell’acqua, basta allarmismi»

«Non risultano superamenti dei limiti per quanto riguarda le sostanze cancerogene triclopropano e dibromoetano». Il sindaco di Terzigno, Stefano Pagano, non ci sta e frena gli allarmismi a riguardo de...

11 novembre 2013 13:26
Cava Sari, il sindaco: «Non ci sono sostanze cancerogene nell’acqua, basta allarmismi» -
Condividi

«Non risultano superamenti dei limiti per quanto riguarda le sostanze cancerogene triclopropano e dibromoetano». Il sindaco di Terzigno, Stefano Pagano, non ci sta e frena gli allarmismi a riguardo delle analisi Arpac condotte nelle falde acquifere prossime alla discarica di cava Sari.
«Noi viviamo il nostro territorio - continua il primo cittadino - e preghiamo chi accusa di informarsi meglio e di documentarsi in maniera più attenta». Pagano si riferisce, dunque, all’avvocato ambientalista Maria Rosaria Esposito che ha affermato di essere entrata in possesso della relazione “segreta” dell’agenzia regionale e da cui risultavano i superamenti dei limiti delle sostanze nocive.
«Non esiste alcuna relazione segreta - replica ancora il sindaco - tant’è che il verbale Arpac è stato pubblicato sin da subito sul nostro sito istituzionale, dove si legge chiaramente che “nei rapporti di prova “Arpac” non vengono riscontrati i superamenti di triclopropano e dibromoetano come riportato nella relazione annuale di Asìa ed Ecodeco”».

Segui il Fatto Vesuviano