Ferragosto nel Vesuviano tra storia, festa, sagre e sapori
Mentre le città si svuotano per raggiungere le mete di mare, non mancano le iniziative per intrattenere la gente del Vesuviano che invece resta a casa. Piccole e grandi idee per non lasciare nessuno d...
Mentre le città si svuotano per raggiungere le mete di mare, non mancano le iniziative per intrattenere la gente del Vesuviano che invece resta a casa. Piccole e grandi idee per non lasciare nessuno da solo. Un calendario che in qualche misura vede piccoli e grandi appuntamenti sparsi un po’ in tutta la fascia alle falde del vulcano.
Il “pienone”, naturalmente, è atteso a Pompei dove gli Scavi restano aperti per tutta la giornata. Anche a Boscoreale l’Antiquarium sarà accessibile, così come il cono del Vesuvio raggiungibile da Ottaviano e Terzigno. Altrove, invece, si punta principalmente su feste, sagre e sapori locali. Come ad esempio a Sant’Anastasia con la classica “cocomerata” in piazza, o a Striano dove si conclude la sagra del pomodoro San Marzano.
A Poggiomarino, invece, parte la “tre giorni” dedicata alla Madonna dell’Assunta in via Sambuci. In altre località come Trecase, Boscotrecase e Somma Vesuviana sono invece i locali a farla da padrone, promuovendo iniziative per chi a Ferragosto non raggiunge le mete balneari.