L’Istituto Mario De Rosa diventa “scuola di legalità”
Partirà Domenica 27 Gennaio “Un pieno di legalità”, l’iniziativa promossa dal 1° Istituto comprensivo “Tenente Mario De Rosa”, collegato al progetto di legalità che la scuola porta avanti già da un po...
Partirà Domenica 27 Gennaio “Un pieno di legalità”, l’iniziativa promossa dal 1° Istituto comprensivo “Tenente Mario De Rosa”, collegato al progetto di legalità che la scuola porta avanti già da un po’. Esso è stato reso possibile, dalla perfetta intesa tra Chiesa, Scuola e commercianti anastasiani. L’iniziativa consiste nella compilazione di un questionario che sarà presente all’interno dei 55 negozi commerciali aderenti. Il 21 Marzo, giornata della legalità, verranno pubblicati i risultati di tutti i questionari compilati e consegnati al Sindaco. Domenica 27, giorno d’apertura, che cade non a caso lo stesso giorno della commemorazione della Shoah, si terrà alle 18.30 a Santa Maria la Nova la celebrazione eucaristica in cui verranno consegnati i proventi del mercatino di beneficenza svoltosi nel periodo natalizio.
Questa mattina, durante la conferenza stampa, il sindaco Carmine Esposito ha espresso tutto il suo entusiasmo per l’iniziativa: “Questa scuola è sempre impegnata su queste tematiche he vanno oltre la didattica – ha detto – per formare a pieno i ragazzi che escono dalle scuole, che sono il motore della legalità, motore che può cambiare al meglio i ragazzi. Queste iniziative hanno un importanza straordinaria, appoggio tanto queste cose, specie quando esse provengono dalla scuola”. Il primo cittadino ha poi espresso il suo plauso alla Dirigente Scolastica Maria Capone, e alle sue collaboratrici, tra l’altro presenti stamane, Nunzia De Falco, Rita Fatoruso e Maria Rosaria Iorio.