Nasconde in ascensore due pistole, munizioni e 7mila euro

L’intervento è scattato nel corso di un servizio antidroga quando i militari avrebbero assistito in diretta alla cessione di una bustina

A cura di Redazione
16 aprile 2026 14:30
Nasconde in ascensore due pistole, munizioni e 7mila euro -
Condividi

Operazione dei Carabinieri della sezione operativa della compagnia di Pozzuoli contro lo spaccio di stupefacenti nel quartiere di via Saba, dove un 38enne del posto è stato arrestato con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio. L’intervento è scattato nel corso di un servizio antidroga quando i militari avrebbero assistito in diretta alla cessione di una bustina in cambio di denaro. Il presunto pusher, già sottoposto a misura di libertà vigilata, è stato immediatamente bloccato. Addosso gli sono state trovate cinque dosi di cocaina e 65 euro in contanti.

La successiva perquisizione domiciliare ha però portato a una scoperta ben più rilevante. All’interno dell’abitazione, nascosta tra la biancheria, i carabinieri hanno rinvenuto una chiave utilizzata per l’accesso ai vani tecnici degli ascensori. Proprio lì, in uno spazio ricavato sulla cabina, erano occultati due involucri contenenti crack e cocaina per circa 53 grammi complessivi, oltre a bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.

Nel medesimo nascondiglio sono state trovate anche due pistole con matricola abrasa: una Beretta con caricatore inserito e 14 proiettili e una pistola Bruni con 4 colpi già pronti all’uso. In un borsello sono stati inoltre sequestrati altri 26 proiettili.

L’operazione si è poi estesa anche all’abitazione dei genitori, situata nello stesso stabile, dove sono stati rinvenuti circa 7mila euro in contanti, di cui non è stata giustificata la provenienza.

Il 38enne è stato arrestato e condotto in carcere. Le indagini proseguono per chiarire l’eventuale rete di approvvigionamento e la disponibilità delle armi sequestrate.

Segui il Fatto Vesuviano