Tre chili di droga nascosta tra i detersivi
La svolta è arrivata quando i carabinieri hanno controllato l’ultima stanza della casa
Un uomo di 36 anni è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Durante una perquisizione nell’abitazione dell’uomo, i militari hanno scoperto un ingente quantitativo di droga nascosto nella lavanderia.
Il controllo nell’abitazione
L’intervento è avvenuto nel primo pomeriggio, quando i carabinieri hanno deciso di effettuare un controllo in quella che sospettavano potesse essere una piazza di spaccio.
I militari hanno bussato alla porta dell’appartamento e ad aprire è stato proprio il 36enne. Una volta entrati, hanno iniziato a perquisire l’abitazione stanza per stanza. All’apparenza tutto sembrava in ordine.
La scoperta nella lavanderia
La svolta è arrivata quando i carabinieri hanno controllato l’ultima stanza della casa, la lavanderia. All’interno di un mobile, tra detersivi e ammorbidenti, hanno trovato alcune buste in plastica contenenti sostanze stupefacenti.
Nel dettaglio sono stati sequestrati:
185 grammi di marijuana
13 panetti di hashish per un peso complessivo di circa 1,35 chilogrammi
circa 1 chilogrammo di marijuana confezionato sottovuoto
Sequestrati anche soldi e materiale per lo spaccio
Durante la perquisizione i militari hanno trovato anche strumenti utilizzati per la preparazione delle dosi.
Tra il materiale sequestrato:
un bilancino di precisione
una macchina per il sottovuoto
materiale per il confezionamento della droga
Inoltre sono stati rinvenuti 5.220 euro in contanti, ritenuti dagli investigatori possibile provento dell’attività di spaccio.
L’arresto
Al termine delle operazioni il 36enne è stato arrestato con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.