Scoperto arsenale da guerra della camorra vesuviana

I due fermati non hanno opposto resistenza e sono stati arrestati

A cura di Redazione
27 marzo 2026 14:00
Scoperto arsenale da guerra della camorra vesuviana -
Condividi

Un vero e proprio arsenale è stato scoperto dai Carabinieri a Torre Annunziata durante un controllo in via Andolfi. A bordo di una Fiat Panda fermata dai militari, c’erano un uomo di 42 anni in libertà vigilata e una donna di 39 anni di Giugliano, entrambi già noti alle forze dell’ordine.

Alla vista dei Carabinieri, l’uomo ha commentato: «Avete fatto bingo, Brigadie». All’interno dell’auto i militari hanno rinvenuto:

1 fucile monocanna calibro 12, marca Baikal

1 pistola mitragliatrice MP40 calibro 9, arma da guerra tedesca della Seconda Guerra Mondiale, completa di caricatore

1 fucile mitragliatore calibro 5,45, marca Jaker modello A.P. 74, modificato per l’uso di munizionamento calibro 9

1 fucile monocanna calibro 12, marca Franchi modello 12 GA

1 fucile mitragliatore calibro 5,45, marca Zastava modello AK-74, provenienza balcanica

2 fucili mitragliatori calibro 5,45, modello AK-74

298 cartucce calibro 5,45, 42 cartucce calibro 9 e 81 cartucce calibro 12

Tutte le armi erano perfettamente funzionanti e corredate di caricatori.

I due fermati non hanno opposto resistenza e sono stati arrestati. Le armi sequestrate saranno sottoposte a verifiche balistiche approfondite per accertare un eventuale utilizzo in reati o fatti di sangue.

L’operazione rappresenta un colpo significativo alla disponibilità di armi illegali e da guerra nel territorio vesuviano, confermando l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto alla criminalità organizzata.

Segui il Fatto Vesuviano