Il Cardinale Battaglia in visita al Pascale incontro il Prof Ascierto
L’incontro ha messo in evidenza come scienza e fede possano dialogare e coesistere
Visita speciale oggi all’Istituto Pascale di Napoli, dove il Cardinale Domenico Battaglia ha incontrato i pazienti ricoverati nei reparti, portando un messaggio di vicinanza, conforto e speranza. La presenza del Cardinale ha rappresentato un momento di grande valore umano, offrendo parole di incoraggiamento non solo ai pazienti, ma anche ai loro familiari e al personale sanitario impegnato quotidianamente nell’assistenza.
In un contesto in cui la cura si basa su competenze scientifiche e assistenza continua, iniziative di questo tipo contribuiscono a rafforzare la dimensione umana del percorso terapeutico, sottolineando l’importanza dell’ascolto e della relazione.
L’incontro ha messo in evidenza come scienza e fede possano dialogare e coesistere, condividendo un obiettivo comune: prendersi cura della persona nella sua totalità, sia dal punto di vista fisico che emotivo.