Ladri in casa, uno della banda preso dopo la fuga a piedi

Il 31enne fermato è stato accompagnato presso la Stazione Carabinieri

A cura di Redazione
01 febbraio 2026 10:00
Ladri in casa, uno della banda preso dopo la fuga a piedi -
Condividi

Quella che doveva essere una serata di festa per la comunità di Portico di Caserta, in occasione della tradizionale sfilata dei carri per Sant’Antuono, si è trasformata in un’operazione di polizia che ha portato all’arresto di un uomo di 31 anni, residente nel Napoletano e già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo è ritenuto responsabile di un furto in abitazione avvenuto poco prima nel centro cittadino.

La segnalazione di un cittadino e l’intervento dei militari

Intorno alle 19, una pattuglia della Stazione Carabinieri di Macerata Campania, impegnata nel servizio di ordine pubblico per la manifestazione, si trovava nei pressi di via Ugo Foscolo quando è stata avvicinata da un cittadino che ha segnalato una situazione sospetta notata poco prima in via Pola.

Secondo il racconto, quattro persone erano state viste uscire in modo frettoloso da un’abitazione e salire a bordo di una Audi A4 station wagon nera, allontanandosi in maniera anomala, con le portiere posteriori ancora aperte e rallentate solo dal traffico dovuto ai festeggiamenti.

L’inseguimento e la fuga a piedi

I Carabinieri sono riusciti a intercettare il veicolo a poche centinaia di metri di distanza, dove l’auto è stata costretta a fermarsi a causa della folla presente per l’evento. Alla vista della pattuglia, i quattro occupanti sono scesi improvvisamente dall’Audi e si sono dati alla fuga in direzioni diverse.

Ne è scaturito un immediato inseguimento, al termine del quale i militari sono riusciti a bloccare uno dei fuggitivi, mentre gli altri tre sono riusciti a far perdere le proprie tracce.

Supporto della Radiomobile e accertamenti in corso

Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere, che ha effettuato ulteriori ricerche nelle strade limitrofe.

Il 31enne fermato è stato accompagnato presso la Stazione Carabinieri di Macerata Campania per gli accertamenti di rito e successivamente tratto in arresto con l’accusa di furto in abitazione. Le indagini proseguono per individuare i complici.

Segui il Fatto Vesuviano