Finite le speranze per Luciano: ritrovato senza vita a Saint Moritz

sarebbe stato sorpreso da una violenta bufera di neve

A cura di Redazione
22 febbraio 2026 18:30
Finite le speranze per Luciano: ritrovato senza vita a Saint Moritz -
Condividi

È stato ritrovato senza vita il 25enne di Qualiano Luciano Capasso, disperso da cinque giorni sulle montagne svizzere. A darne notizia sono stati la madre, Raffaella Grande, e il legale della famiglia, l’avvocato Sergio Pisani.

Il giovane, che lavorava come autista in un hotel della zona, era uscito per un’escursione a quota 2.700 metri quando, secondo quanto riferito dalle autorità svizzere, sarebbe stato sorpreso da una violenta bufera di neve. Da quel momento si erano perse le sue tracce.

«Luciano non era uno sprovveduto – ha dichiarato l’avvocato Pisani – anzi era un ex militare, addestrato proprio per sopravvivere in situazioni estreme. Avevamo una geolocalizzazione precisa ma il maltempo non ha consentito un recupero che stamattina, con il sole, è stato velocissimo».

Il legale ha aggiunto che saranno valutate tutte le circostanze dell’accaduto, compresa la possibilità di impiegare mezzi tecnologici come droni nei giorni precedenti, compatibilmente con le condizioni meteo proibitive. «Ora – ha concluso – è il momento del dolore».

Segui il Fatto Vesuviano