Fa da paciere in una lite, ferita l'autista del bus

Nel tentativo di riportare l’ordine a bordo del mezzo, la lavoratrice è stata colpita con un pugno al volto

A cura di Redazione
07 febbraio 2026 20:30
Fa da paciere in una lite, ferita l'autista del bus -
Condividi

Un’autista di Air Campania è stata vittima di un’aggressione mentre era in servizio su un autobus della linea Castel Volturno–Capua. L’episodio si è verificato nei pressi di Capua, in provincia di Caserta, quando la conducente è intervenuta per cercare di calmare una discussione scoppiata tra due passeggeri.

Nel tentativo di riportare l’ordine a bordo del mezzo, la lavoratrice è stata colpita con un pugno al volto da uno dei presenti. L’impatto le ha causato ferite che hanno reso necessario l’intervento dei sanitari del 118, giunti sul posto per prestarle le cure del caso. Fortunatamente le condizioni dell’autista, identificata come Antonia, non sono risultate gravi.

Sull’accaduto è intervenuta l’azienda Air Campania, che ha espresso piena solidarietà e vicinanza alla dipendente, augurandole una pronta guarigione. L’amministratore unico Anthony Acconcia ha sottolineato come l’azienda abbia già avviato un confronto con le istituzioni e le forze dell’ordine per individuare misure concrete volte a prevenire episodi simili. Secondo Acconcia, è necessario rafforzare le condizioni di sicurezza per tutelare chi ogni giorno svolge un servizio pubblico essenziale.

Ferma anche la condanna del sindacato. La Filt-Cgil di Caserta, attraverso una nota del segretario Tommaso Pascarella, ha definito l’aggressione «un episodio inaccettabile», denunciando l’ennesimo atto di violenza ai danni dei lavoratori del trasporto pubblico, già esposti quotidianamente a rischi e situazioni di forte criticità.

Segui il Fatto Vesuviano