Vandalizzate le auto alla stazione Tav

Nei parcheggi della stazione

A cura di Redazione
16 gennaio 2026 14:00
Vandalizzate le auto alla stazione Tav -
Condividi

Un raid notturno ha colpito numerosi veicoli parcheggiati nei pressi della stazione, causando danni ingenti e la sparizione di oggetti personali lasciati all’interno. Tra le vittime ci sono pendolari e viaggiatori diretti ai treni dell’Alta Velocità o di ritorno da un viaggio, che si sono trovati davanti a un quadro desolante: finestrini in frantumi, sportelli forzati e interni completamente rovistati.

Bottino e modalità del raid

Secondo le prime informazioni, l’azione si è svolta durante le ore notturne, quando i parcheggi risultano scarsamente sorvegliati. I responsabili avrebbero agito con rapidità, colpendo più auto in sequenza senza incontrare ostacoli. Tra gli oggetti rubati figurano:

borse e zaini;

documenti personali;

dispositivi elettronici;

altri effetti lasciati nelle vetture.

L’episodio mette nuovamente in evidenza le criticità legate alla sicurezza in una delle infrastrutture ferroviarie più importanti del territorio.

La voce degli automobilisti

Gli utenti danneggiati denunciano la mancanza di controlli:

«Parliamo di una stazione che ogni giorno vede transitare migliaia di persone – raccontano alcuni automobilisti – eppure i parcheggi restano esposti a vandalismi e furti. Non ci sentiamo tutelati».

Oltre al danno economico, spesso consistente, cresce la preoccupazione sulla percezione di sicurezza. Un’area strategica come quella dei parcheggi della stazione dovrebbe garantire standard elevati di controllo e prevenzione, per evitare che episodi simili diventino ricorrenti e scoraggino l’uso del servizio ferroviario.

Segui il Fatto Vesuviano