Trasportano quasi 7 chili di droga, presi due corrieri

La droga, il denaro contante e il veicolo utilizzato per il trasporto sono stati sottoposti a sequestro

A cura di Redazione
05 gennaio 2026 23:00
Trasportano quasi 7 chili di droga, presi due corrieri -
Condividi

Viaggiavano in auto lungo l’autostrada A1 con oltre sei chili di sostanza stupefacente nascosti sotto il sedile. Due uomini, entrambi originari della provincia di Salerno, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato con l’accusa di trasporto e detenzione ai fini di spaccio di droga.

L’operazione è scattata nella giornata del 29 dicembre, nell’ambito di un servizio di controllo sulle arterie autostradali condotto dagli agenti della Polizia Stradale di Napoli Nord e della Polizia Stradale di Angri, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord.

Il tentativo di eludere il controllo

I poliziotti hanno notato un’utilitaria con a bordo due giovani che, alla vista delle pattuglie, ha improvvisamente abbandonato l’autostrada, dirigendosi verso l’uscita di Casalnuovo di Napoli, nel tentativo di sottrarsi al controllo.

La manovra non è però passata inosservata: l’auto è stata raggiunta e fermata dagli agenti poco dopo.

La scoperta della droga nascosta nell’auto

Durante le verifiche, il nervosismo dei due occupanti ha spinto i poliziotti ad approfondire l’ispezione del veicolo. L’intuizione investigativa si è rivelata fondata: sotto il sedile del passeggero è stata trovata una borsa contenente 12 panetti di sostanza stupefacente e circa 700 euro in contanti.

Gli accertamenti successivi hanno confermato che si trattava di hashish, per un peso complessivo di circa 6,7 chilogrammi.

Arresto e sequestro

I due uomini sono stati tratti in arresto e trasferiti presso la Casa Circondariale “G. Salvia” di Napoli Poggioreale, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

La droga, il denaro contante e il veicolo utilizzato per il trasporto sono stati sottoposti a sequestro.

Segui il Fatto Vesuviano