Tir distrutto dalle fiamme sull'A16
intervento immediato dei vigili del fuoco
Momenti di apprensione nel tardo pomeriggio di ieri lungo l’autostrada A16 Napoli–Canosa, dove un autoarticolato adibito al trasporto di cemento in sacchi è stato avvolto dalle fiamme mentre era in marcia. L’incendio si è verificato al chilometro 104+250, in direzione Napoli, nel territorio comunale di Vallata, in provincia di Avellino.
A seguito della segnalazione, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Avellino. In particolare, è stata inviata la squadra del Distaccamento di Bisaccia, supportata da un’autobotte proveniente dalla sede centrale. Le operazioni di spegnimento hanno consentito di domare rapidamente le fiamme e di mettere in sicurezza sia il mezzo pesante sia l’area interessata dall’incendio.
L’intervento ha evitato conseguenze più gravi per la circolazione autostradale e per la sicurezza degli automobilisti in transito, anche se non sono mancati rallentamenti e disagi temporanei al traffico.
Presenti sul luogo dell’evento anche gli agenti della Polizia Stradale e il personale della Società Autostrade, impegnati nella gestione della viabilità e nelle attività di competenza. Fortunatamente, non si registrano feriti né persone coinvolte.