Temperature in picchiata, nevica in Campania

Strade, tetti e abitazioni si sono ricoperti di un manto bianco

A cura di Redazione
08 gennaio 2026 06:00
Temperature in picchiata, nevica in Campania -
Condividi

La neve annunciata dalle previsioni meteo ha fatto la sua comparsa in serata nei comuni situati alle quote più elevate del sud della provincia di Salerno. I primi fiocchi hanno interessato in particolare Caggiano e Petina, dove il paesaggio si è rapidamente trasformato in uno scenario invernale suggestivo.

Le precipitazioni, anche abbondanti, non hanno causato criticità alla viabilità né disagi per i residenti. Un risultato reso possibile dalle misure preventive adottate dalle amministrazioni comunali, che avevano già predisposto l’attivazione dei mezzi spartineve e i controlli sulle strade principali.

Strade, tetti e abitazioni si sono ricoperti di un manto bianco, offrendo uno spettacolo che ha attirato l’attenzione di cittadini e appassionati. Molti residenti hanno potuto assistere alla nevicata in piena sicurezza, documentando l’evento con foto e video.

La situazione resta sotto monitoraggio, ma al momento non si segnalano problemi. L’arrivo della neve conferma l’efficacia della pianificazione preventiva nei comuni montani del Salernitano, spesso più esposti ai fenomeni invernali.

Segui il Fatto Vesuviano