Sparano per festeggiare il Capodanno e colpiscono un bimbo di 9 anni

Il piccolo è stato soccorso e trasportato all’ospedale della città normanna

A cura di Redazione
01 gennaio 2026 12:00
Sparano per festeggiare il Capodanno e colpiscono un bimbo di 9 anni -
Condividi

Nessun episodio di ferimento riconducibile all’uso di fuochi d’artificio si è registrato tra Caserta e provincia nella notte di Capodanno. È quanto emerge dalle prime verifiche effettuate dai carabinieri sul territorio e presso i presìdi ospedalieri della zona.

A spezzare un bilancio che appariva inizialmente positivo è però un grave episodio avvenuto ad Aversa, dove un bambino di nove anni è rimasto ferito alla mano destra dopo essere stato colpito di striscio da un proiettile vagante. Il piccolo è stato soccorso e trasportato all’ospedale della città normanna, dove ha ricevuto le cure necessarie prima di essere dimesso.

Sul luogo del ferimento sono intervenuti i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, che hanno rinvenuto nelle immediate vicinanze un’ogiva già esplosa, ritenuta compatibile con un colpo d’arma da fuoco. L’elemento ha rafforzato l’ipotesi dello sparo in aria, una pratica ancora diffusa in alcune zone durante i festeggiamenti.

Sono in corso accertamenti per individuare l’origine del colpo e risalire all’arma utilizzata. L’episodio riaccende l’attenzione sui pericoli legati all’uso improprio di armi da fuoco e sull’importanza di un controllo costante del territorio durante le celebrazioni di fine anno.

Segui il Fatto Vesuviano