Sorpasso azzardato, muoiono tre persone
Tra le vittime moglie e marito
È di tre vittime e un ferito grave il bilancio del drammatico incidente stradale avvenuto ieri sera poco dopo le 20 lungo la via Severiana, nel territorio di Ardea, a sud di Roma. Un impatto violentissimo tra due auto, avvenuto in prossimità di una curva, ha trasformato una normale serata in una tragedia.
Le vetture coinvolte sono un’Alfa Romeo e una Nissan Juke. Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli investigatori, all’origine dello schianto ci sarebbe stato un sorpasso azzardato.
Lo schianto frontale e l’intervento dei soccorsi
Sull’Alfa Romeo viaggiava una famiglia composta da tre persone: una coppia di coniugi, lui di 70 anni e lei di 63, e il figlio 32enne. Alla guida della Nissan Juke c’era invece un uomo di 37 anni, residente a Torvaianica.
L’impatto frontale è stato devastante. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Anzio, le ambulanze del 118 e i vigili del fuoco di Pomezia, che hanno lavorato a lungo per estrarre le persone intrappolate tra le lamiere.
Purtroppo, per il 37enne e per i due coniugi non c’è stato nulla da fare: i sanitari hanno potuto soltanto constatare il decesso. Il figlio della coppia, invece, è stato trasportato d’urgenza al Nuovo Ospedale dei Castelli, dove è arrivato in codice rosso. Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Famiglia in vacanza: il viaggio finito in tragedia
La famiglia coinvolta nell’incidente risiedeva a Poggio Mirteto. Secondo quanto emerso, padre, madre e figlio si trovavano ad Ardea per trascorrere alcuni giorni di vacanza e visitare dei parenti durante le festività.
Ieri sera stavano rientrando proprio dall’abitazione dei familiari che li ospitavano, quando è avvenuto il tragico schianto. La notizia ha profondamente scosso la comunità locale e i parenti, raggiunti poco dopo dai soccorritori.