Si avvicina all'albero in piazza e lo prende a forbiciate
L’episodio si è verificato nell’ambito delle iniziative natalizie
Ha danneggiato l’albero di Natale allestito in piazza Cimmino ad Arzano utilizzando un paio di forbici per tagliare luci e addobbi. Per questo motivo un uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato dalla Polizia locale.
L’episodio si è verificato nell’ambito delle iniziative natalizie organizzate dal Comune. Dopo l’atto vandalico, gli agenti della Polizia locale, guidati dal comandante Biagio Chiariello, hanno avviato immediatamente le indagini, riuscendo a individuare il responsabile in tempi rapidi.
L’individuazione e la confessione
Sottoposto agli accertamenti, l’uomo non ha potuto negare le proprie responsabilità e ha confessato di essere l’autore del danneggiamento. È scattata così una nuova denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord per il reato di danneggiamento.
Una lunga serie di precedenti
Il soggetto risulta già conosciuto agli investigatori per numerosi precedenti. In passato era stato denunciato dalla Polizia locale di Arzano per minacce, oltraggio e rifiuto di fornire le generalità, oltre che per tentativi di accoltellamento ai danni di alcuni passanti.
Nei mesi scorsi, inoltre, l’uomo aveva rivolto pesanti minacce allo stesso comandante della Polizia locale durante un servizio sul territorio, arrivando a indicare con precisione l’indirizzo di residenza dell’ufficiale. Un episodio ritenuto particolarmente inquietante, anche alla luce di precedenti denunce per possesso di armi.
Clima di preoccupazione sul territorio
Sempre nello stesso periodo, l’uomo si era reso protagonista di minacce e di un tentativo di accoltellamento nei confronti di un ex amministratore locale, ancora una volta in piazza Cimmino.
Una serie di episodi che, secondo quanto emerso, sta generando crescente preoccupazione per la sicurezza pubblica, evidenziando una situazione che sul territorio assume contorni sempre più delicati.