Scippano il telefono a una ragazzina, presi uomo e donna nel Nolano

Fuggivano verso la Circumvesuviana

A cura di Redazione
07 gennaio 2026 09:30
Scippano il telefono a una ragazzina, presi uomo e donna nel Nolano -
Condividi

Hanno sottratto con la forza lo smartphone a una ragazza di 14 anni e hanno tentato la fuga in direzione della Circumvesuviana. Un uomo di 41 anni e una donna di 24, Sebastiano Ruggiero e Concetta Matteucci, sono stati arrestati dai carabinieri di Marigliano con l’accusa di rapina impropria.

La dinamica dei fatti

L’episodio si è verificato in serata. La giovane stava passeggiando quando è stata avvicinata dai due. L’azione è stata fulminea: l’uomo e la donna le hanno strappato lo smartphone dalle mani per poi allontanarsi rapidamente.

Le urla della ragazza hanno attirato l’attenzione dei carabinieri, che si trovavano nelle vicinanze e sono intervenuti immediatamente.

L’arresto e il recupero del telefono

I militari hanno raggiunto i due sospettati nei pressi della stazione della Circumvesuviana, bloccandoli dopo un breve inseguimento. Lo smartphone rubato è stato recuperato e restituito alla legittima proprietaria.

In carcere per rapina impropria

I due arrestati, già noti alle forze dell’ordine, sono stati condotti in carcere. Dovranno rispondere del reato di rapina impropria. L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza e dei reati predatori ai danni dei minorenni nelle aree urbane.

Segui il Fatto Vesuviano