Schianto al casello, muore 18enne
Incidente mortale all’alba
Tragedia all’alba sull’autostrada, nei pressi dello svincolo di Caserta Sud. Un ragazzo di 18 anni, Emanuele Esposito, ha perso la vita in seguito a un violento incidente stradale che ha coinvolto un’automobile e una motocicletta.
L’impatto e i soccorsi
Lo scontro si è verificato nelle prime ore del mattino. L’impatto è stato particolarmente violento e le condizioni del giovane sono apparse subito gravissime. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, che hanno tentato a lungo di rianimarlo, ma ogni sforzo si è rivelato inutile.
Il decesso del 18enne è stato constatato poco dopo l’arrivo dei sanitari.
Indagini in corso sulla dinamica
Sul luogo dell’incidente è intervenuta la polizia stradale, che ha effettuato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro e accertare eventuali responsabilità. La circolazione ha subito rallentamenti durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area.
La salma a disposizione della magistratura
La salma di Emanuele Esposito è stata posta a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti di rito. L’ennesimo incidente mortale sulle strade riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza stradale, in particolare nelle ore notturne e all’alba, quando le condizioni di visibilità e stanchezza possono aumentare i rischi.